giovedì 4 settembre 2014

Yes & No (31)


Cari Lettori,
come ogni fine mese eccoci arrivati a una nuova puntata di Yes & No, rubrica mensile del blog nella quale, facendo un bilancio delle mie letture, promuoverò il miglior e il peggiore libro del mese. Semplice no?
Partiamo subito allora...

Durante il mese di Agosto non ho letto moltissimo, ma ho fatto davvero delle letture molto interessanti e alcune di queste si sono rivelate essere davvero molto belle :) In totale ho letto sette libri, tutti romanzi.


La ragazza meccanica - Paolo Bacigalupi 
Pomodori verdi fritti al Caffè di Whistle Stop - Fannie Flagg
L'atlante di smeraldo - John Stephens
Il canto del sangue - Anthony Ryan
Shadow and Bone - Leigh Bardugo
Malice - John Gwynne
Phobia - Wulf Dorn

Per il libro Yes questo mese non ho dubbi. Come avrete forse già intuito, il libro di Anthony Ryan mi ha rubato il cuore e quindi senza nemmeno pensarci dico che Il canto del sangue è stata la lettura migliore del mese. Certamente anche altri romanzi sono stati validi e avvincenti (un esempio su tutti è il romanzo di Bacigalupi, che vi consiglio caldamente), ma la storia di Vaelin al Sorna mi ha proprio catturata irrimediabilmente!! QUI la mia recensione.


Purtroppo Agosto ha anche un candidato Ni: Malice di John Gwynne. Avevo aspettative altissime per questo romanzo, ma purtroppo sono state in gran parte deluse. Ve ne parlerò meglio nella recensione in arrivo, ma per il momento vi posso anticipare che, nonostante il finale abbia risollevato un po' le sorti del libro, l'esordio dell'autore inglese non è stato all'altezza delle mie speranze!


Fortunatamente nessun bocciato questo mese!

E questo è tutto per questo mese per me. E voi, quali sono state le vostre letture Yes & No?


4 commenti:

  1. il mio libro si di agosto è Memorie di una Geisha, quello no 1. “Regalami una favola” di Hester Browne. Ho preso il canto del sangue esaltata dalla tua recensione, lo inizierò a breve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Memorie di una geisha è stato il mio libro yes anche di qualche mese fa: bellissimo!!!
      Fammi sapere poi se ti è piaciuto Il canto del sangue, sono curiosissima!!! Spero di piaccia!!!! *-*

      Elimina
  2. memorie di una geisha l'avevo preso dopo la tua recensione e ti ringrazio tanto è stato fantastico, ti farò sapere de il canto del sangue, in questo periodo sto finendo la saga shadowhunters e poi lo comincio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh :3 sono davvero davvero contenta che ti sia piaciuto allora e ancora di più di avertelo fatto scoprire ;) Spero di bissare anche con Il canto del sangue! :D

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!