lunedì 8 settembre 2014

It's Monday! What are you reading?


Buon Lunedì miei cari Lettori! Eccoci giunti a un altro appuntamento con la rubrica settimanale It's Monday! What are you reading? Una rubrica settimanale creata dal blog Book Journey in cui vi parlerò delle mie letture attuali e di quelle della settimana appena trascorsa, nonché ovviamente di quelle previste. Se anche voi volete partecipare, vi basterà lasciare un commento qui sotto con le vostre letture.

Settimana molto proficua questa prima di Settembre :) Ho infatti finito di leggere La via delle tenebre di Brent Weeks  che avevo iniziato la scorsa e che mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di mettere le manine sui restanti romanzi!!! Ovviamente devo ancora scrivere la recensione, ma se cercate un bel fantasy non lasciatevi sfuggire Weeks ;)
Poi, ho preso un bel respiro profondo e ho iniziato La rivelazione dell'antica carta di Karen Marie Moning, quinto e ultimo romanzo della serie Fever. Su questo libro ho sentito veramente di tutto: chi lo ha amato alla follia, chi lo ha odiato, chi non è riuscito a terminarlo, chi non si più ripreso dalla shock delle rivelazioni (non vi dico i commenti più disparati che ho letto in rete!!!) Per quanto mi riguarda sono a circa metà libro, un po' prima per essere precisi e...non mi voglio sbilanciare troppo, voglio aspettare la fine di tutto per esprimere il mio giudizio! Per ora mi limiterò a esprimere i miei pensieri attuali con una gif e un'esclamazione alla Barrons "Ms. Moning, arrivi al punto!!!"


Infine ho iniziato, veramente da pochissimo, il nuovo libro per la rubrica Un libro a raggi x!!! in collaborazione con Sara. Questo mese abbiamo optato per un bel thriller/mistery, che oltretutto era anche nella mia tbr del mese: E liberaci dal padre di Elizabeth George! Settimana prossima arriveranno le nostre prime impressioni!


E questo è tutto, per questa settimana! Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie letture, se anche voi le avete affrontate e come le avete trovate. Ma sopratutto fatemi sapere cosa state leggendo di bello!


9 commenti:

  1. Ciao Morna! Finito nel week end The help!
    Ho cominciato La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs visto che mi mancava un fantasy da leggere per la tua tappa della challenge! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ^-^ Ti è piaciuto The help? Io spero si riuscirlo a leggerlo presto, mi ispira troppo!!! Anche io ho quello di Ransom Riggs sullo scaffale che attende di essere letto e in libreria faccio sempre il filo al secondo (sempre bellissimo ed esteticamente molto curato!) Spero ti piaccia, così magari inizierò a leggerlo anche io :)

      Elimina
  2. a me l'ultimo della moning è piaciuto, ma sono triste perchè la serie è finita! E liberami dal padre a me è piaciuto molto, ho letto molti libri di quella serie, ma forse prima bisognava leggere "Il lungo ritorno"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sarò triste anche io oltre ogni dire in ogni caso! Questa serie mi ha tenuto davvero compagnia! Dici che era meglio iniziare da Il lungo ritorno? Perché sarebbe il prequel giusto? Anche se cronologicamente è stato scritto dopo O.o O sbaglio?

      Elimina
    2. io l'ho letto dopo e poi ho capito delle cose sui personaggi che ne E Liberaci dal padre non avevo colto, però si capisce lo stesso. In E liberaci dal padre c'è anche Barbara che ne il lungo ritorno manca e si vede la differenza, è mitica

      Elimina
  3. Io sto per finire la saga di Tahereh Mafi, e per ora ho in lettura After Dark di Murakami.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io dovrei finire quella serie!! É che spero sempre che la Rizzoli si decida tradurre anche il resto!! Di Murakami invece non ho mai letto nulla..bello?

      Elimina
  4. La Moning, in particolare nella serie Fever, ha una narrazione davvero dettagliata che a volte risulta pesante (io ho impiegato un po' di tempo a finire il libro xD)Sono curiosa di sapere cosa ne pensi quando lo avrai finito ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno!! Mi sta piacendo eh, sopratutto ora che hanno cominciato a rivelarsi un po' di cosette :3 Ti farò sapere presto!! :D

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!