venerdì 5 settembre 2014

In My Mailbox - Agosto


Cari Lettori,
oggi è tempo di una nuova puntata di In my Mailbox!

Ideata da The Story Siren, In my Mailbox è una rubrica in cui si presentano le nuove entrate che si sono aggiunte alla nostra libreria. Sarà a cadenza mensile.
E dunque, senza altri indugi, ecco qui quello su cui sono riuscita a mettere le manine! :D


Vi avverto già da ora che sarà una puntata lunghissima!Questo mese ho comprato come se non ci fosse un domani, approfittando degli sconti, di buoni regalo ecc. Perciò prendete il vostro snack preferito, sedetevi comodi e preparatevi a una lunga discesa nei miei acquisti!! 

Partiamo con i miei acquisti al mercatino dell'usato, dolce caro mercatino, amico mio fidato :) Sono riuscita a mettere le manine sul primo e l'ultimo libro della serie storica Io Lancilotto di Jack Whyte, i cui titoli sono: Il cavaliere di Artù e il Sogno di Ginevra. Come sapete io adoro Jack Whyte e pian piano, anche se a fatica perché ormai gran parte della sua bibliografia è fuori catalogo, sto cercando di recuperare tutti i suoi lavori. Ho preso inoltre Fight Club di Chuck Palahniuk di cui ho sentito parlare un gran bene e Il lungo ritorno di Elizabeth George. Sempre di questa autrice, ho scovato al supermercato il primo libro della sua lunghissima serie, E liberaci dal padre, (di cui Il lungo ritorno è il prequel) e dunque non ci ho pensato un attimo ad acchiapparlo! Spero che mi piaccia, anche se le premesse sono ottime! Sempre al supermercato, poi, mi è capitata l'occasione di un libro che avevo puntato parecchio tempo fa, appena uscito, ma che molteplici motivi non ero mai riuscita a prendere. Appena l'ho visto, perciò, mi ci sono fondata sopra e così mi sono così portata a casa, per un prezzo davvero ridicolo, La casa dei mai nati di Christopher Ransom. Spero davvero che si riveli una lettura inquietante e spaventosa perché ho tutta l'intenzione di leggerla durante il periodo di Halloween.
Utilizzando invece i buoni della Vodafone, che questo mese regalavano a coloro che effettuavano una ricarica (inutile dirvi che ho costretto tutti i miei conoscenti a ricaricarsi fregandogli poi il buono!) mi sono portata a casa The Help di Katherine Stockett che volevo da una vita, L'atlante di fuoco di John Stephens, L'ipnotista di Lars Kepler e I pirati del cielo di Chris Wooding.
Dato che il mio compleanno è alle porte poi, mi sono autoregalata e anticipata un piccolo regalino, e così mi sono portata a casa La via dei re di Brandon Sanderson un libro da più di mille pagine ma su cui non ho sentito nemmeno una critica negativa e che ha un rating su goodreads davvero elevatissimo; e La via delle Tenebre di Brent Weeks un fantasy che sembra essere davvero molto promettente!
Come se tutto ciò non bastasse, tramite un gruppo di scambio e vendo libri attivo su fb, ho preso da una ragazza Whisper di Maggie Stiefvater perché volevo leggere altro di questa autrice che mi ha completamente conquistata con uno dei suoi romanzi che ho letto a Luglio (La corsa delle onde).
Grazie alla Corbaccio e alla Mondadori, invece, ho avuto il piacere di leggere in anteprima il nuovo romanzo di Wulf Dorn, Phobia, e L'estate in cui imparammo a volare di Kristin Hannah.
Infine la dolce metà mi ha regalato la conclusione della trilogia di Hugh Howey, Dust.

un applauso alla sottoscritta per aver fatto entrare tutte le new entries in una sola foto!
E questo è tutto! Cosa ne pensate delle mie nuove entrate? Ne avete letta qualcuna?
E voi, quali sono state le vostre new entry del mese?




10 commenti:

  1. Wow, Morna, che belli!! *__* Alcuni di questi li ho in libreria o sul kindle anche io (ad esempio le Cronache della Folgoluce e I pirati del cielo) mentre altri non li ho ancora presi, ma mi interessano parecchio: su tutti "La casa dei mai nati", ma anche "The Help"! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ehm, forse ho esagerato un po' negli acquisti, ma non ho proprio resistito!!! :D Spero di leggerli prima che posso perché mi ispirano davvero tutti quanti!! ^-^

      Elimina
  2. Complimenti per l'acchiappo libresco! L'ipnotista ce l'ho ma ancora non mi decido a leggerlo! Mentre anche io non vedo l'ora di arraffare "phobia" e "the help"!!! A presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! ^-^ Speriamo che si rivelino letture soddisfacenti! :) Buona lettura!

      Elimina
  3. Quante nuove entrate, complimenti :-D

    Io ho letto The Help, molto carino, mentre Fight club, Whisper, La via dei re, ce li ho ma li devo ancora leggere. E liberaci dal padre invece l'ho preso anche io proprio la scorsa settimana, mi andava di iniziare a leggere qualcosa di questa prolificissima autrice^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi sono lasciata prendere un po' la mano XD Di Elizabeth George ne ho sentito parlare molto bene e si...è davvero prolificissima, se non sbaglio dovrebbero essere sedici o diciassette volumi!! O_O Spero però che si riveli essere una buona lettura e un buon giallo! ;)

      Elimina
  4. Tantissimi libri, che invidia!! Oltretutto anche bei titoli.
    Anche io sto leggendo la trilogia di Hugh Howey, però Dust mi manca.
    Ultimamente ho fatto un giro anche al mercatino dell'usato e ho trovato dei libri davvero promettenti e in ottimo stato (entusiasta di questa cosa ho scritto anche un post: 8 motivi per acquistare libri al mercatino dell'usato).
    Ho preso: "Black Out", "Tuo per sempre" e "Bianca come il latte e rossa come il sangue".
    Però non contenta subito dopo mi sono fiondata in libreria e ho preso "Il sentiero dei profumi" e "Il labirinto" della serie Maze Runner.

    un saluto, Roberta.


    Ti lascio il link del mio blog se vuoi fare un salto. Ogni settimana posto dei articoli su libri, recensioni, anteprime, news e dolci.
    Mi raccomando ci conto. un bacione.
    Blog Dolci&Parole
    Facebook
    Canale YOUTUBE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta ^_^ Grazie mille! Vedo che anche tu sei libri-dipendente. Verrò sicuramente a curiosare suoi tuoi social :P

      Elimina
  5. quanti bei libri, che meraviglia! Che bello il mercatino dell'usato, trovi sempre belle cose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ci fosse il mercatino dell'usato bisognerebbe inventarlo. Ormai non posso più vivere senza! :D

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!