martedì 26 agosto 2014

The Ice Cream Book Tag



Buon pomeriggio Cari Lettori,
è tempo di tag su FP! Vi avverto, infatti, che prossimamente ne arriveranno un bel po'!!
Ma oggi è il turno di uno in particolare, che ultimamente sta molto spopolando in rete e che a me, ogni volta che lo leggo, fa venire sempre fame!XD In compagnia dell'elefantino Agosto (sì, si chiama proprio come il mese) vi presento perciò l'Ice Cream Book Tag, in cui bisogna assegnare un libro a un particolare gusto di gelato!
Ringrazio Susi del blog Bookish Advisor per avermi passato il suddetto tag e....cominciamo subito con le domande :)

Pistacchio un libro con la cover verde

Per questa categoria ho scelto uno dei miei romanzi preferiti: Il giardino dei segreti di Kate Morton, in questa edizione (ormai credo fuori catalogo) che è di un bellissimo verde smeraldo, anche se dalla foto non si direbbe. Ma al di là della stupenda cover, anche il libro merita davvero e vi consiglio assolutamente di leggerlo se amate le storie di mistero e su più piani temporali che si intrecciano sempre più in un crescendo di rivelazioni.

Nocciola una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma non farai

Per questo gusto ho scelto la serie Phèdre Trilogy della scrittrice statunitense Jaqueline Carey. Ormai ho perso il conto di quante persone mi hanno consigliato questa serie, che oltre ad articolarsi in questa trilogia, prosegue in altre due trilogie ambientate nello stesso mondo (ma immagino con personaggi differenti). Come vedete, sono anche in possesso dei tre libri in questione, ma ancora non mi decido ad iniziarla! Sto aspettando il momento buono, immagino, e sento che non è ancora giunto il suo tempo! :)

Fragola un libro con una storia d'amore

Per questa categoria ho scelto il secondo romanzo di una serie infinita o quasi (al momento credo che sia arrivata a 12 volumi) che molte lettrici che amano l'urban fantasy/paranormal romance conosceranno bene: la Black Dagger Brotherhood della mitica J.R. Ward. Come sapete non sono una grande amante di questo genere letterario, ma questa serie la leggo sempre con molto piacere trovandola sempre intrigante e ben gestita. Il libro che ho scelto è uno dei più belli a mio avviso, quello che anche dopo tanto tempo dalla lettura ricordo sempre con molto piacere. E la storia d'amore al suo interno (tralasciate l'orrida cover) è una delle più belle che io abbia mai letto, assolutamente consigliato!

Vaniglia il classico preferito 
Avevo parecchi candidati in mente per questa categoria ma pensandoci bene come non citare Il ritratto di Dorian Gray? Un romanzo gotico, misterioso..insomma non mi dilungo troppo, sono sicura che anche voi lo avrete apprezzato come me!

Menta un libro per bambini

In questa categoria inserisco uno tra i miei libri preferiti da ragazzina, che ho letto parecchio tempo fa ma che porto ancora con me: Diana, Cupido e il Commendatore di Bianca Pitzorno. Di questa autrice ho letto in passato diversi libri ma questo, oltre ad essere stato il primo in assoluto che ho letto, è anche quello che mi è piaciuto maggiormente. 

Fior di latte un libro molto lungo che hai letto velocemente

Eheh. Come non citare una delle mie ultimissime letture, che ho adorato alla follia? Il canto del sangue di Anthony Ryan, un fantasy con i controfiocchi che assolutamente consiglio. Bello, intrigante, scritto bene, coinvolgente e ..bello!! Ok, la smetto qui altrimenti divento noiosa!!! :D

E questo è tutto cari Lettori! Vi è piaciuto il tag? Consideratevi tutti taggati e se ancora qualcuno non lo avesse fatto (questo giochino ha davvero spopolato ovunque!) non dimenticatevi di farmi sapere le vostre risposte!

Intanto passo il tag a:

- Sara del blog Il regno magico dei libri
- Sophie del blog Laumes' Journey

Presto!

6 commenti:

  1. Shame on me, di tutti quelli che hai nominato conosco solo quello della Ward! Serie che comunque non ho mai letto ma che vorrei iniziare al più presto!! X-3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio vivamente, se ami il genere ti piacerà sicuramente ;)

      Elimina
  2. Anch'io vorrei tanto leggere i libri della Carey usciti in italiano: per ora infatti ho letto solo i suoi "Santa Olivia" e "Saints Astray", in inglese, e li ho amati così tanto che adesso non posso assolutamente esimermi dal comprare e leggere tutto quello che questa brillante autrice ha scritto fino ad ora!! *____* Grazie per il tag, Morna... è un giochino così simpatico, voglio proprio provare a rispondere anch'io alle domandine! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh I libri che hai letto li avevo adocchiati anche io, anche perché generalmente della Carey sento sempre parlare molto bene. Da un lato ho paura che siano commenti un po' troppo esagerati, ma dall'altro il numero è così elevato che effettivamente qualcosa di interessante e unico nei suoi romanzi deve pur esserci!!! Se poi mi dici che li hai amati così tanto....:D
      Figurati, ti anticipo che tra un po' ne arriverà anche un altro (poi la smetto, promesso! XD)

      Elimina
  3. Ho letto mille volte Diana, Cupido e il Commendatore, ma la cosa più bella di questo post sono le foto con l'elefantino Agosto ^^ è tenerissimo!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!