martedì 29 ottobre 2013

Tag - Book Sacrifice

Cari Lettori,
dopo il successo dell'ultimo tag ho deciso di proporvene un altro! Lo ammetto mi diverto come una matta a cercare i tag più astrusi su internet e a rispondere alle domande e questo...bè non ha fatto differenza!
Ma entriamo nel vivo della cosa. In cosa consiste questo tag? Molto semplice: ci sono 4 scenari (abbastanza drammatici!) e per ognuno di essi bisogna scegliere un libro da sacrificare! 

I scenario: sacrificare un libro sovrastimato

Sei nel bel mezzo di un apocalisse di zombie scoppiata all'improvviso e ti trovi in una libreria. Stai girovagando e stai spulciando tra i libri quando dagli altoparlanti annunciano l'apocalisse. Le forze armate dichiarano che l'unica debolezza degli zombie sono i libri sovrastimati. Quale libro che tutti hanno letto e amato ma che solo tu hai odiato tireresti contro gli zombie per difenderti?

Ce ne sono parecchi, ma restringendo il campo ai libri letti quest'anno dico Uno splendido disastro di Jamie Mcguire. Conosco anche persone che, come me, l'hanno cordialmente odiato ma la maggior parte dei miei conoscenti in realtà l'ha follemente amato, perciò credo che sia una scelta onesta. Personalmente poi sarei più che felice di tirare questo libro in testa a uno zombie!!

II scenario: sacrificare un seguito

Sei appena uscita dal parrucchiere con una splendida messa in piega e BOOM un acquazzone ti prende in pieno. Quale seguito useresti come ombrello?

Risposta molto semplice: Reached di Ally Condie. Una delusione continua su tutto il fronte. Il seguito e la conclusione di serie peggiore che abbia letto quest'anno! Non sembra nemmeno scritto dalla stessa persona perciò non ho rimpianti usandolo come ombrello!

III scenario: sacrificare un classico

Sei a lezione, all'università. Corso di letteratura. Il tuo insegnante sta parlando da ore del classico che ha rivoluzionato il mondo e la letteratura tutta, ma tu pensi solo a come sarebbe liberatorio tirare il suddetto libro in faccia al  suddetto prof perchè in realtà è stata una lettura terribile e noiosa. Di che libro stiamo parlando?

Senza ombra di dubbio e senza la minima vergogna dico Le ultime lettere di Jacopo Ortis. Quanto. ho. odiato. questo. libro! Non so se sia stata l'imposizione della lettura o la mia poca predisposizione in quel momento, ma giuro di aver tirato un sospiro di sollievo alla pugnalata che il protagonista si infligge sul finale. Non ne potevo veramente più!!

IV scenario: sacrificare il libro più brutto che ti viene in mente

Sei in una biblioteca fornitissima e a un certo punto giunge la notizia che il riscaldamento globale è definitamente esploso e che il mondo fuori è diventato una vasta distesa ghiacciata. Hai una sola possibilità di salvarti ed è quella di accendere un falò. Il primo libro che corri a prendere per costruire la pira.

Oddio questo scenario è veramente molto drammatico. Devo dire che nemmeno per i peggiori libri che ho letto (dai, nemmeno per Jacopo!) sceglierei una fine così definitiva. Ma se ne andasse della mia vita direi che opterei per L'ultimo lupo mannaro di Glenn Duncan. E ho detto tutto!

Bene, Cari Lettori, il tag è finito! Vi è piaciuto? Naturalmente siete tutti taggati/e
Fatemi sapere cosa ne pensate e che risposte avreste dato al mio posto :)



6 commenti:

  1. Okay, questo Tag è geniale U.U ahaha! Credo lo proporrò anche sul mio blog :D
    Concordo con te su "Uno splendido disastro".. orrore orrore orrore!
    "L'ultimo lupo mannaro" invece ce l'ho sul comodino da iniziare..

    RispondiElimina
  2. E' fantastico questo tag!!!! Te lo rubo per farlo sul mio blog :)

    RispondiElimina
  3. Aahahahah bellissimo tag!! Da fare xD

    RispondiElimina
  4. Che tag originale!!! :D Mi piace!!! Lo farò anche io prossimamente, mi è proprio piaciuto ^^
    Grazie per avermelo fatto scoprire! :)
    Oddio sono in ansia per Reached ç_ç

    RispondiElimina
  5. questo tag è carinissimo. L'ho fatto anche io http://libriepopcorn.blogspot.it/2014/05/tag-book-sacrifice.html
    Dei libri che hai citato non ne ho letto nessuno...a questo punto meglio così ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!